venerdì 6 settembre 2013

MiniMir mini specchietto da borsa scrap

Ciao , rieccomi con il mio nuovo progettino...

il MiniMir

altro non è che un mini specchietto da borsa scrapposo...



l'idea nasce da alcuni specchietti che avevo e pensavo a come poter utilizzare i più grandi...
(erano in vendita anche sul mio shop su fb https://www.facebook.com/groups/lazaratina/)

semplice da realizzare ma d'effetto
in particolare questo è realizzato per Flavia.


la chiusura con uno strass a cuore


la decorazione esterna glossata

----------------------------------------------------------------------------------------

Piccolo tutorial fotografico 


Scegliete un cartoncino di spessore di almeno 2 mm servirà come supporto rigido allo specchietto


Io ho scelto uno specchietto a forma di cuore , ho ritagliato dal cartoncino 3 quadrati da 6x6 cm ,un centimetro più largo del cuore , così da avere una cornice intorno allo specchietto ( voi vi regolerete in base alla dimensione del vostro specchietto)
uno dei quadrati andrà tagliato in modo da formare l'aletta per la chiusura.


Posizionate e incollate i cartoncini sulla carta decorata che avete scelto..io consiglio di usare una carta abbastanza sottile ma magari glitterata che rimane un pochino più resistente.
Attenzione a lasciare tra un cartoncino e l'altro uno spazio sufficiente che permetta poi di piegare e chiudere su stesso lo specchietto in modo facile .
Lasciate almeno 2-3 volte lo spazio dello spessore del cartoncino.



incollate e rifinite bene i bordi , eventualmente distressateli

ricoprite con la carta anche l'interno e decoratelo

per la chiusura io ho scelto il velcro.
piccolo trucco per evitare che poi andando ad aprire lo specchietto il velcro si strappi rovinando anche la carta, io uso un pezzo di scotch trasparente e poi gli incollo il velcro sopra  con un pò di colla a caldo...
così dovrebbe tenere di più .


non dimenticate di decorare anche l'esterno...etvoilà il gioco è fatto.


spero che la mia idea vi piaccia, aspetto di vedere le foto dei vostri MiniMir....


barbara
^__________^

2 commenti:

  1. Bellissima idea e come trasformare lo scrap nn solo per ricordi ma anche per uso quotidiano!!!!!!!
    Sicuramente da provare!!!!
    Baci baci!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Swappina di Sonia....sono venuta a conoscerti, intanto mi sono iscritta tra i tuoi followers e poi do una sbirciatina ai tuoi progetti anche qui.
    Vienie a trovarmi se vuoi.
    Mamma Dany
    http://mammadany.blogspot.it/

    RispondiElimina